Cerca di essere Uomo prima di essere gente - Claudio Santori Personal WebSite
Open Air Festival, un'intera settimana di mega festa all'aperto, per ballare, bere, mangiare + tanti palchi in giro per i concerti. Tanto sano divertimento. Una tendopoli infinita, gente che ballava, rideva, beveva, dormiva, ovunque c'era qualcuno, ovunque succedeva qualcosa. Noi siamo andati per la performance di Jovanotti (una data del suo tour europeo)
Io Dado e Ambra partiamo da Roma Fiumicino con volo Alitalia AZ2036 per Milano. Valentina parte un po' più tardi perché, beata lei, vola fino Zurigo. Noi invece da Milano proseguiamo in macchina insieme a Guido e Ugo.
Il viaggio è tranquillo, si parla e il discorso va subito su Rotterdam, MTV Music Awards. I due viaggi del resto si somigliano molto. Il paesaggio è stupendo e io fotografo ogni angolo, ogni bosco ogni cascata....
Arriviamo a St.Gallen nel tardo pomeriggio. Li incontriamo Valentina e Joseph che erano già sul posto. Inizia un bel giretto per la citta' in cerca di un posto da mangiare (e di un po' di fioridilatte per ugo!). Prima di tutto pero' foto di gruppo.
Il tempo stringe e ci prepariamo per andare all'Open Air Festival. Foto di gruppo
Arrivati al concerto incontriamo Eva e Graziella, due belle ragazze in contatto con Guido per avere due biglietti in omaggio (hanno girato l'Europa dal Messico per un concerto di lorenzo). Io e Ugo ci facciamo una foto per testimoniare l'evento.
E pieno di ragazzi, e' un accampamento, una distesa di persone, saranno 40 mila? Forse 30 mila, ma tanti tanti tanti. Entriamo in una disco all'aperto e cosa mette il dj? L'ombelico del mondo. Nel frattempo avvisto il palco e siccome iniziava ad essere tardi decidiamo di avvicinarci.
Ci sono i fuochi d'artificio a ritmo di Waltzer....bellissimi. La folla si scalda ed ecco arrivare piu' carico che mai lorenzo sul palco. Parla in tedesco, il pubblico sorride, l'energia viaggia e lo spettacolo lascia il segno. Tutti ballano, qualcuno canta, con i piedi, con le mani!
Un mare interminabile di mani, 360° di mani che si muovevano a ritmo.